Idropulitrice a scoppio: nessun filo, nessun limite

idropulitrice a scoppioNon hai modo di poter utilizzare la classica idropulitrice elettrica ad acqua fredda?
Nessun problema, visto che in commercio è possibile acquistare una validissima alternativa, ancora più potente, come l’idropulitrice a scoppio. La particolarità di questo prodotto sta intanto, nell’alimentazione. In questo caso, non avrai bisogno di collegare la tua idropulitrice a nessuna presa elettrica, ma dovrai semplicemente inserire la benzina nell’apposito serbatoio.
Essendo un modello a benzina (vi sono anche prodotti diesel in commercio) è da utilizzare solo all’aperto e mai  al chiuso, vista l’emissione dei gas di scarico.
In questa pagina avremo modo di valutare i vantaggi dell’idropulitrice a scoppio e anche le due tipologie.

Prima però vogliamo mostrarti le 3 migliori idropulitrici a scoppio in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo:

 

Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2023 14:48

Idropulitrice a benzina: i vantaggi

L’idropulitrice a benzina o a diesel può essere utilizzata sia in ambito domestico (pulire pavimenti esterni, cortili, vetture) ma anche per operazioni più professionali. Come detto in precedenza, vanta il beneficio di poter utilizzare ovunque tale prodotto, visto che non necessita di collegamento elettrico. Ad esempio può essere l’ideale per chi fa motocross o fuoristrada. Porta con te l’idropulitrice a scoppio [scopri qui i modelli e i prezzi] e potrai “prendere” l’acqua, per pulire i tuoi mezzi, da una qualsiasi sorgente: cisterne, botti ma anche da dei laghetti.

Un altro vantaggio è quello di non avere alcun filo che possa essere d’intralcio e, soprattutto, non hai alcun limite. Con il modello elettrico il limite è il filo del tuo macchinario che per garantirti una maggiore libertà deve essere allungato da una prolunga.  In questo caso non c’è bisogno di nessun filo e quindi di nessuna prolunga, vai dove vuoi senza nessun limite.

Idropulitrice a scoppio: acqua calda o acqua fredda?

L’idropulitrice a scoppio ad acqua calda è utilizzata prettamente in ambito professionale perché riesce a togliere lo sporco più resistente. Un modello che è in grado di alzare la temperatura dell’acqua e in alcuni casi riesce a trasformarla anche in vapore.
Bisogna specificare come alcuni prodotti non scaldano l’acqua, ma grazie al collegamento on il rubinetto di casa consentono di utilizzare l’acqua calda.  Ne è un esempio l’idropulitrice Lavor Indipendent 2800. Scopri il prezzo e le caratteristiche, clicca qui.
Per un uso “domestico” è consigliata l’idropulitrice ad acqua fredda. Anche perché, difficilmente, per un uso privato ci sarà uno sporco così difficile da trattare che con l’acqua fredda non si possa togliere via. Inoltre, anche dal punto di vista economico conviene preferire questi modelli visto che costano decisamente meno rispetto a quelli ad acqua calda.

Idropulitrice a scoppio: prezzi

Quanto può costare un’idropulitrice a scoppio?
Abbiamo visto che esistono due tipologie di idropulitrici a scoppio: ad acqua calda e ad acqua fredda. Le prime, come scritto, sono più performanti perché riescono ad alzare la temperatura dell’acqua. Le seconde però hanno un costo inferiore che le fa decisamente preferire per un ambito domestico.
Quindi, in base al tuo budget a disposizione e alla tua reale necessità, valuta attentamente se preferire l’idropulitrice a scoppio ad acqua calda o l’idropulitrice a scoppio ad acqua fredda.
Se hai voglia di risparmiare sul costo d’acquisto, potresti approfittare delle offerte in basso.