Idropulitrice per auto: pulisci la tua vettura, il risparmio è assicurato

idropulitrice per autoVuoi pulire al meglio e velocemente la tua auto?
Perché pagare per pulire personalmente la propria auto?
Perché pagare per far pulire la propria auto?  
Utilizza un’idropulitrice per auto e inizia a risparmiare. Col tempo ti accorgerai di aver risparmiato davvero tanti soldi. Motivo principale per cui te ne consigliamo l’acquisto.
In questa pagina scopriremo le diverse tipologie di idropulitrici, i parametri da valutare prima dell’acquisto e anche i migliori modelli.

 

Idropulitrice auto: quale scegliere?

L’idropulitrice è in grado di utilizzare sia acqua fredda che acqua calda. Le seconde sono dotate di apposita caldaia che permette loro di riscaldare la medesima. Naturalmente, utilizzando l’acqua calda si può far fronte allo sporco più ostinato. Specifichiamo però come quest’ultime idropulitrici siano adatte per utilizzi professionali. Per lavare semplicemente l’auto va più che bene l’utilizzo di un’idropulitrice ad acqua fredda.
Quale tipologia di idropulitrice ad acqua fredda scegliere?
Ne esistono di tre tipologie che adesso scopriremo.

  • Idropulitrice elettrica: in questo caso il macchinario deve sempre essere collegato alla rete elettrica. Quindi l’unico fastidio potrebbe essere dato dalla presenza di un cavo magari non troppo lungo. Fastidio facilmente risolvibile utilizzando una prolunga, ma in linea di massima non ce ne sarà bisogno (un cavo ha una lunghezza media di 4 metri).
  • Idropulitrice a batteria: nessun cavo e massima libertà. Di certo però essendo dei modelli a batteria, il loro ciclo di utilizzo è minore rispetto a quelli elettrici. Ne sconsigliamo l’utilizzo per il lavaggio delle automobili però, non hanno la potenza e la portata necessaria.
  • Idropulitrice a scoppio: grandi prestazioni che però vengono prettamente sfruttate in ambito industriale e professionale. Se devi solo lavare l’auto non hai di certo bisogno di un’idropulitrice a scoppio, tra l’altro sono dei macchinari maggiormente inquinanti, pesanti e rumorosi. Non sono proprio l’ideale per un uso domestico.

Quindi, riassumendo, l’idropulitrice per auto ideale deve essere alimentata elettricamente e ad acqua fredda. Scopri qui prezzi e modelli.

 

Idropulitrice per lavare l’auto: i parametri da valutare

Quali sono parametri da prendere in considerazione prima di acquistare un’idropulitrice per auto?
Uno tra questi è la pressione. Maggiore sarà questo parametro e maggiore sarà l’acqua erogata dalla tua idropulitrice per auto. Per pulire una vettura basta una pressione anche di 110 bar.
Anche la potenza è un altro fattore che incide. Di certo per un uso domestico l’interesse è anche economico (relativo alla bolletta della luce). Per utilizzare la tua idropulitrice per auto non servono chissà quanti kw, può bastare una potenza di 1300 watt.
Altro dato da valutare è la portata, ovvero la quantità di acqua erogata in un’ora. Per una pulizia ottimale dell’auto consigliamo una portata minima di 360 l/h fino ad una massima di 500 l/h.

 

Idropulitrice per auto: prezzo

Se hai bisogno di una semplice idropulitrice per auto allora non dovrai avere il timore di dover spendere una cifra elevata. Di certo però devi affrontare questa scelta anche con un occhio “verso il futuro”.
Cosa Intendiamo?
L’idropulitrice è un macchinario che scoprirai essere molto utile anche per tante altre circostanze (pulire gli attrezzi, il vialetto, il muretto in pietra nel giardino, i mobili esterni, eccetera). Le operazioni più banali richiedono comunque delle caratteristiche non elevate, Però, ad esempio, pulire l’intera facciata della propria casa richiede una portata di almeno 500 l/h e una potenza di almeno 2000 watt. Ragion per cui prima di procedere all’acquisto valuta attentamente l’utilizzo che farai di questo strumento, in modo da effettuare una scelta attinente a tutte le tue esigenze domestiche.

Infine, ecco a te un elenco con le offerte relative alle migliori 3 idropulitrici per auto in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo:

 

Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019 14:31